You are here
Juve Stabia, mister Pagliuca: Salernitana avversario ostico ma noi dobbiamo vincere per la nostra gente Calcio Salernitana Sport 

Juve Stabia, mister Pagliuca: Salernitana avversario ostico ma noi dobbiamo vincere per la nostra gente

Alla vigilia del derby di domani sera  tra Juve Stabia e Salernitana, in programma alle 19:30 allo stadio Romeo Menti, il tecnico delle vespe Guido Pagliuca ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo grande determinazione e rispetto per l’avversario.

«Sappiamo quanto questa partita sia importante, non solo per noi ma soprattutto per la nostra gente, che ci sostiene con passione da due anni – ha dichiarato Pagliuca –. Il fatto che si muova tutta Castellammare deve responsabilizzarci: dovremo mettere in campo entusiasmo, lotta su ogni pallone e voglia di giocare a calcio. È una delle gare più importanti del nostro percorso, la viviamo con serenità ma anche con consapevolezza».

Il tecnico toscano ha sottolineato le difficoltà dell’impegno: «Affronteremo una Salernitana diversa rispetto all’andata, anche per i cambi avvenuti durante il mercato e per la posizione di classifica. È una squadra forte, ben allenata, che ha fatto investimenti importanti. Sarà fondamentale capire i momenti della partita e restare lucidi».

Pagliuca ha poi ribadito l’importanza dell’approccio mentale: «La prevenzione è fondamentale per arrivare con il giusto equilibrio fisico e mentale. Dobbiamo dare il meglio, per noi stessi e per la nostra città. La nostra gente merita di vedere una squadra che dà tutto in campo».

Parole di elogio anche per il gruppo a disposizione: «I ragazzi sono fantastici, ambiziosi e umili. Questa è la base per affrontare ogni sfida con la giusta mentalità. Il modo in cui si allenano è encomiabile. Crescere è il nostro obiettivo e ogni calciatore deve pretendere il massimo da sé stesso».

In un clima di grande attesa, con la città in fermento per un match che ha il sapore della storia, la Juve Stabia si prepara a uno scontro cruciale, con l’obiettivo di consolidare il proprio cammino e regalare una serata speciale ai propri tifosi.

mm

scritto da 







Related posts